Dal grafico sottostante si può notare come i risultati relativi alla parola micrometro (curva azzurra) aumentano nel tempo fino a raggiungere un picco negli anni '80 e '90 del secolo XIX, anni in cui si ha la piena produzione su scala industriale dei micrometri. In seguito l'andamento decresce nel tempo fino a raggiungere un minimo nei giorni nostri.
Per quanto riguarda i termini Starrett (curva verde) e Brown & Sharpe (curva arancione) il picco si ha, per entrambi i termini, intorno al 1920 cioè negli anni in cui entrambe le aziende si sono ormai consolidate e sono diventate tra le maggiori produttrici mondiali di micrometri.
Invece, riguardo alla parola Mitutoyo (curva rossa), essa è ovviamente assente negli scritti antecedenti il 1934, anno di nascita dell'azienda, e rimane comunque poco presente nei testi scritti per gran parte del 1900 in quanto inizialmente l'azienda operava solamente in Giappone. Si può notare però come la curva, a partire dagli anni '80 del secolo scorso, si alza e ciò a dimostrazione di come la Mitutoyo sia ormai diventata una azienda conosciuta in tutto il mondo.
Se si desidera visualizzare l'immagine con maggiore chiarezza cliccare sull'immagine stessa e poi premere invio nella nuova scheda
Nessun commento:
Posta un commento